GRANFONDO BRABRA FENIX 2025: "REVERSE EDITION"
La Granfondo BraBra Fenix nel 2025 lancia la "Reverse Edition", sperimentando per la prima volta dopo 31 edizioni, un’inversione di marcia dei percorsi.
La Granfondo BraBra Fenix 2025 si prepara a sorprendere tutti i partecipanti con una significativa innovazione: l'introduzione della "Reverse Edition", un'inversione del senso di marcia per entrambi i percorsi.
Il percorso, che partirà come di consueto dal suggestivo borgo reale di Pollenzo, attraverserà inizialmente il Roero per poi spingersi fino al Monferrato, entrando nella provincia di Asti.
Successivamente, i ciclisti torneranno nella provincia di Cuneo per raggiungere le iconiche Langhe, dove avverrà la deviazione tra il percorso Mediofondo e quello Granfondo.
Non sarà più riproposta la salita del "Mur d'la Mura" ma i due tracciati si ricongiungeranno prima del passaggio sotto il maestoso Cedro del Libano della Cantina Cordero di Montezemolo, dove si svolgerà il Gran Premio della Montagna (GPM) per entrambi i percorsi.
L'arrivo è previsto a Pollenzo, con un tratto finale comune a tutti i partecipanti.
Per la prima volta nella storia della competizione, TUTTI i partecipanti attraverseranno i tre territori dichiarati Patrimonio UNESCO, Langhe, Roero e Monferrato, offrendo loro l'opportunità di scoprire nuovi borghi e di percorrere strade inedite.
I percorsi, attualmente In fase di definizione, si svilupperanno su distanze di circa 132 km con 2.500 metri di dislivello per il Granfondo, e circa 112 km con 2.000 metri di dislivello per il Mediofondo.
Questa edizione non rappresenta solo una novità, ma una vera e propria rivoluzione, destinata a regalare un'esperienza ciclistica senza precedenti a tutti i partecipanti.